Come "fare il backup" del tuo DVD o Blu-ray su un disco rigido
Potresti pensare che fare il backup del tuo disco sia semplice come copiare tutti i file direttamente sul tuo disco rigido. Questo non funzionerà. Il modo efficace è creare un'immagine specchio del tuo disco creando prima un file ISO (ISO = file archivio di un disco ottico). Esistono molti software che possono aiutarti a fare questo. Dipende dal sistema operativo che utilizzi. Per Windows: Raccomandiamo "ImgBurn" Per Mac: Raccomandiamo "Utility Disco"
Ci sono molte istruzioni passo-passo su Internet, ma il principio base per copiare il tuo disco è:
1) Creerai una copia del file ISO del tuo disco sul tuo disco rigido interno. (Questo passaggio effettua il backup del tuo disco sul disco rigido.)
2) Inserisci un disco vergine* e scrivi il file ISO sul disco vergine. (Questo passaggio realizza la tua copia.)
Se hai più file ISO e vuoi controllare il contenuto dei tuoi file, ci sono strumenti per "montare" il file ISO in modo da poterlo visualizzare. Per un PC, alcuni funzionano bene: MagicISO o UltraISO -- un link a un confronto su Wikipedia di software di immagine disco). Per un Mac: È parte del tuo sistema operativo.
Se non ordini un trasferimento su disco rigido da noi inizialmente, e ordini solo un DVD o un Blu-ray, allora ti incoraggiamo a fare una copia di backup del tuo disco, non appena ricevi il tuo trasferimento. E, se ordini un trasferimento su disco rigido da noi, è molto saggio fare il backup del tuo trasferimento su disco rigido su un altro disco rigido interno o su un disco rigido esterno separato. È sempre buona norma avere una sorta di "backup!" (Conserviamo il tuo trasferimento solo per 30 giorni, a meno che non vengano fatti accordi speciali.)

* Quali dischi usiamo e raccomandiamo:
Utilizziamo materiale di alta qualità per i nostri DVD e Blu-ray:
Verbatim® DataLifePlus™ -- I DVD sono "DVD-R Injet Printable, White, Hub Printable
Verbatim® DataLifePlus™ -- I Blu-ray sono "BD-R Thermal Printable, White Hub Printable with Hard Coat
Nota: Non stampiamo un'etichetta sulla superficie del tuo disco.
Il trasferimento sul mio disco rigido è al sicuro dal deterioramento?
A volte i dischi rigidi subiscono i loro tipi di guasti. Nella nostra vita, abbiamo avuto diversi dischi rigidi che ci hanno abbandonato. Abbiamo perso tutto. Inoltre, può succedere che il contenuto di un disco rigido venga cancellato involontariamente. Per prevenire questo potenziale disastro, è meglio fare di nuovo il backup del materiale del disco rigido che ti forniamo, su un altro disco rigido. L'idea finale è copiare il materiale su un altro disco rigido esterno e conservare quella "copia" in un luogo diverso (lontano dalla tua casa / ufficio), in caso di incendio, furto, ecc. Assicurati di acquistare un disco rigido compatibile con il tuo computer: USB, USB2, USB3, FireWire o E-SATA. Alcuni dischi rigidi vengono forniti con software di "backup". (Nota: Comprimere i file .ISO o .AVI non risulterà in un file più piccolo soddisfacente; i file che ti forniamo sono già compressi.)
NOTA IMPORTANTE: Assicurati di ottenere i programmi sopra menzionati dai loro siti web ufficiali! Ci sono hacker che amano usare questi stessi programmi per diffondere virus dannosi o "trojan".
Pensiero finale: Puoi anche fare il backup del tuo trasferimento su un "cloud", se pensi che questa opzione sia abbastanza sicura e funzioni per te.